Midtown è il centro cittadino, occupato prevalentemente da uffici, torri di appartamenti e grandi alberghi, situati all'interno di alti grattacieli. Vi si trovano Times Square, il Rockefeller Center, l'Empire State Building, il Chrysler Building, la Bush Tower la nuova cattedrale di San Patrizio, la Carnegie Hall e la Radio City Music Hall. Ospita inoltre la sede del quartier generale delle Nazioni Unite.
Il Lenox Hill Hospital è un ospedale da 652 posti letto situato ad Upper East Side, quartiere di Manhattan ad est del Central Park. È riconosciuto in tutti gli Stati Uniti per l'eccezionale cura del paziente e per i suoi innovativi trattamenti medici e chirurgici.
Il Metropolitan Museum of Art, conosciuto anche col nomignolo 'The Met', è uno dei più grandi ed importanti musei del mondo. La sua sede principale si trova sul lato destro del Central Park, lungo quello che viene chiamato il Museum Mile, ossia il 'Miglio dei musei'. La collezione permanente del Met contiene più di due milioni di opere d'arte, suddivise in diciannove sezioni.
Central Park è il più grande parco presente nel distretto di Manhattan. È situato nella Uptown, al centro tra i due quartieri residenziali, l'Upper West Side e l'Upper East Side. È un'oasi per chi abita nei grattacieli circostanti, ed è uno dei parchi cittadini più conosciuti del mondo. È il 'polmone verde' di New York.
Il Meatpacking District è un quartiere che prende vita soprattutto la notte, quando le sue strade acciottolate sono invase da minigonne e magliette che sanno di dopobarba: tutti in fila davanti ai buttafuori, in attesa di entrare in discoteca. Di giorno, i suoi palazzi con i mattoni a vista si colorano grazie alle vetrine delle tante gallerie, caffetterie e boutique.