Questa discussione è chiusa

Rolling in the deep ~ ❤

Salve a tutti!
Sono Francesco, molto meglio conosciuto nel circuito dei forum e giochi di ruolo coi nickname di toe. o Cyaran, appunto. Sono giunto qui attraverso un banner nella firma di un utente che aveva spammato in un PbF che frequento, infatti solitamente gironzolo più sui circuiti di ForumFree/ForumCommunity che su altri domini, ma devo dire che questa cosa ha contribuito ad incuriosirmi.

Ammetto di non essere estremamente appassionato del genere Urban Fantasy, preferendo da sempre un approccio molto più classico e/o epico alla scrittura di fantasia; inoltre nutro una particolare avversione per vampiri e lupi mannari descritti dall'immaginario moderno, ma questo è una questione di mero gusto personale, ahah.
Mi sono interessato maggiormente al genere abbastanza di recente, poiché sto seguento il telefilm "The Magicians" e sebbene non sia strettamente definibile come Urban Fantasy, diciamo che un poco ci si avvicina.
Per quanto riguarda il panorama del gioco di ruolo, ho avuto esperienze sia via forum che via chat, inoltre sono un nerd giocatore di ambientazioni da GDR cartacei (della serie D&D, Pathfinder, ecc.) per cui sono abbastanza curioso di vedere anche come si svilupperà la situazione qui, anche perché, mi pare di capire, è un progetto nuovo, correggetemi se sbaglio!

Per il resto, spero di poter presto scrivere con voi, grazie in anticipo per il benvenuto.

Benvenuto Cyaran, è un piacere averti qui! <3

Ti chiedo scusa per il ritardo nel risponderti, ma stamattina lavoravo. XD Ti ho dato gli accessi al forum, anche alle sezioni del GDR così potrai vedere se provare a creare un pg qui in questo gdr. ^^

Preferisci il fantasy classico o epico? Ammetto che ultimamente sto cercando anche di tornare in quella direzione: tanti anni fa adoravo il fantasy classico, ma col passare del tempo ha cominciato a stufarmi e mi son avvicinata all'urban fantasy. Attualmente spazio da fantasy a fantascienza, quindi probabilmente non mi troverei male nemmeno in un gdr classico o epico, ma vedrò in futuro se riuscirò a tornare alle mie 'origini'. XD (Tsk... i GDR cartacei non ho mai avuto la possibilità di provarli, per quanto mi interessino molto. ç_ç Prima o poi troverò un gruppo di gioco... spero...)

Sì, si potrebbe definire questo forum un progetto nuovo, visto che ho fatto grosse modifiche alla "base di partenza" (tutto il regolamento, aggiunta di una trama, ecc LOL), per così dire. Questo era un vecchio gdr su forumcommunity di cui mi hanno passato la foundership. Giuro che ho provato a mantenerlo su quella piattaforma, ma non ho retto a lungo (= io e forumfree ormai non andiamo più molto d'accordo) quindi l'ho spostato qui.

Perfetto! Grazie mille per l'abilitazione, inoltre ti confesso che, probabilmente, se lo avessi trovato su ForumCommunity non ci avrei nemmeno speso troppo tempo a leggere, probabilmente perché era l'aria di novità che mi ha attratto XD.
Avevo letto i topic disponibili ed ho visto con piacere che c'è anche tanto richiamo alla cultura orientale, che io adoro moltissimo.

Sì, non è facilissimo trovare gruppi di GdR dal vivo, anche dipendentemente dalla zone in cui si abita, ma spesso le piattaforme online sono una buona soluzione.

L'unico problema che sto riscontrando è nell'inserire l'avatar, perché anche usando .imgur e inserendo la "s" nell'indirizzo, non succede nulla; credo mi sfugga qualcosa.

(03-02-2017, 04:46 PM)Cyaran Ha scritto:  
Perfetto! Grazie mille per l'abilitazione, inoltre ti confesso che, probabilmente, se lo avessi trovato su ForumCommunity non ci avrei nemmeno speso troppo tempo a leggere, probabilmente perché era l'aria di novità che mi ha attratto XD.
Ah ah, mi fa piacere saperlo. La scelta di creare un play by forum fuori da forumfree può anche risultare pericolosa, visto che gli utenti sono abituati a giocare su quelle piattaforme (e non è necessario iscriversi ogni volta), ma credo e spero che si tratti anche di un punto di forza dei miei gdr. ^^

Avevo letto i topic disponibili ed ho visto con piacere che c'è anche tanto richiamo alla cultura orientale, che io adoro moltissimo.
L'adoro anch'io. XD Se avessi il tempo riempirei il gdr di razze orientali, ma forse esagererei quindi... viva il lavoro che blocca le mie 'pazzie' per scarsità di tempo. XD

L'unico problema che sto riscontrando è nell'inserire l'avatar, perché anche usando .imgur e inserendo la "s" nell'indirizzo, non succede nulla; credo mi sfugga qualcosa.
Oh scusa, colpa mia. Ho disabilitato l'inserimento di avatar esterni a causa di problemi riscontratati nell'altro forum che amministro e mi sono dimenticata di segnalare la cosa nel topic in cui consiglio imgur. Dev'esserci qualche bug nelle ultime versioni di mybb e non accetta sempre l'avatar (che sia su imgur o da altre parti... soprattutto con l'https) quindi prima di riabilitarli devo capire che diamine di image hosting consigliare. Purtroppo, disattivando l'upload non viene nascosta la voce "URL dell'avatar" (probabilmente perché si usa anche per i gravatar u.u) quindi... è un disastro? Ok, appena riesco vedo di andare a modificare la skin in modo da nascondere manualmente quella dannata voce. XD Nel frattempo sappi che per il momento devi caricare l'avatar in "Carica avatar". Nel caso le sue dimensioni/peso siano maggiori di 50 KB linkamelo qui che te lo ottimizzo per il web. ^^

Ah, magnifico, così è anche più facile.
Ma sì, figurati, queste sono piccolezze secondare, comunque.
Lavoro alle idee per il PG, spero di poterlo postare al più presto XD

Citazione:Ultima visita: 08-02-2017, 12:08 AM

Visto che è da più di un mese che non passi, ti ho spostato nel gruppo degli utenti, quindi non hai più accesso alle sezioni private del GDR ma puoi ancora scrivere nell'OFF-GDR. Se sei ancora interessato a giocare con noi, basta che avvisi qui o nell'apposito topic e sarai reinserito nel gruppo "New Entry".
Questa discussione è chiusa

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)