Questa discussione è chiusa

CoD
 Domande di Cyaran

Solo un paio d'ore che sono qui e già ho qualche dubbio da porre. In caso di altre domande userò sempre questo topic, così evitiamo di aprire troppe discussioni.

1. Pensando un po' al personaggio da creare mi domandavo: Sarebbe possibile ideare una sorta di ibrido, che poi ibrido non è, nato da una donna che è stata "Contraente" di un patto demoniaco ed alla quale è stato chiesto come pegno per i suoi servigi, il/la figlio/figlia? Nel senso che così si verrebbe a creare una sorta di mezzo-demone. Non so se ho reso l'idea, ma dato che non c'era una razza specifica per questa evenienza, ho pensato di chiedere XD
  2. Streghe/Stregoni qual è l'effettivo limite dei loro poteri? C'è scritto nel topic che è ovviamente proponibile del materiale inventato, ma mi domandavo quale fosse la base su cui poggiarsi; dopo tutto, come è scritto nel topic della classe, il termine è generico e racchiude tantissime tipologie di magia; però leggendo anche alcune altre classi mi rendo conto che non sarebbe bello monopolizzare alcune capacità che andrebbero ripetendosi, oppure non fare in modo che il parco di abilità sia così ampio e vario da risultare evidentemente pù potente di altre classi.
  3. Onmyōdō semplicemente volevo sapere se ho capito bene che è possibile per loro avere anche più di uno shikigami.
Ok, dovrebbe essere tutto, per il momento XD

Eccomi qui! <3

(03-02-2017, 07:29 PM)Cyaran Ha scritto:  Pensando un po' al personaggio da creare mi domandavo: Sarebbe possibile ideare una sorta di ibrido, che poi ibrido non è, nato da una donna che è stata "Contraente" di un patto demoniaco ed alla quale è stato chiesto come pegno per i suoi servigi, il/la figlio/figlia? Nel senso che così si verrebbe a creare una sorta di mezzo-demone. Non so se ho reso l'idea, ma dato che non c'era una razza specifica per questa evenienza, ho pensato di chiedere XD
Dunque, esiste una classe di contraenti ma è disponibile solo per pg umani purosangue(xD) e può essere solo assunta in gioco facendo un patto con una creatura sovrannaturale. Però questo non significa che i pg non possano avere da background parentele con un contraente. In altre parole, nella storia del pg puoi fare che non è del tutto umano a causa di un patto fatto dalla madre con qualche demone/ecc ma il pg risulterà poi essere un semplice hanyō (ibrido) e non un contraente. Naturalmente, come hanyō può ereditare i poteri della razza di appartenenza della creatura che ha fatto il patto con la madre (che si potrebbe considerare quasi come un padre) ma si tratterà del risultato degli accordi della madre col demone e non di un patto fatto da lui col demone. Ok, non so se mi son spiegata. @_@

Per abbreviare, diciamo che puoi farlo fin tanto che il pg rimane un normale hanyō con una storia particolare. XD

(03-02-2017, 07:29 PM)Cyaran Ha scritto:  Streghe/Stregoni qual è l'effettivo limite dei loro poteri? C'è scritto nel topic che è ovviamente proponibile del materiale inventato, ma mi domandavo quale fosse la base su cui poggiarsi; dopo tutto, come è scritto nel topic della classe, il termine è generico e racchiude tantissime tipologie di magia; però leggendo anche alcune altre classi mi rendo conto che non sarebbe bello monopolizzare alcune capacità che andrebbero ripetendosi, oppure non fare in modo che il parco di abilità sia così ampio e vario da risultare evidentemente pù potente di altre classi.
La mia base di partenza per la creazione di questa classe sono stati volumi di antropologia sulla stregoneria/magia ma per l'ideazione dei poteri mi sono appoggiata all'universo fantasy. Così di primo acchito ti direi di rimanere nella sfera della manipolazione degli elementi... oltre che magari delle maledizioni. Poi ci sono sempre delle eccezioni, come il teletrasporto e la metamorfosi che non rientrano in queste sfere. In altre parole puoi proporre skill che ti sembrano adatte ad una strega/uno stregone, poi sarà lo staff (ossia io, attualmente xD) a dire se sono fattibili o meno. Ti chiedo solo attualmente di non esagerare con le proposte di poteri per questa classe, perché se non erro è quella che in questo momento ha più skill a disposizione quindi rischierebbe veramente di diventare la più potente. XD (Ok, devo mettermi a pensare a qualche skill in più per le altre classi. LOL)

(03-02-2017, 07:29 PM)Cyaran Ha scritto:  Onmyōdō semplicemente volevo sapere se ho capito bene che è possibile per loro avere anche più di uno shikigami.
Sì, è possibile avere più shikigami in quanto sono trattati esattamente come degli artefatti. (Ricordo che alla creazione della scheda di possono inserire fino ad un massimo di cinque artefatti.) Essendo degli artefatti, però, i loro poteri saranno limitati rispetto a quelli degli shikigami che si vedono in anime o manga. Per darti un'idea di quello che intendo ho spostato la scheda della mia omnyoji nella sezione anagrafe così puoi dare un'occhiata ai suoi shikigami. ^^

Grazie per la celerità nelle risposte, e sì, è tutto chiaro.

Citazione:Per abbreviare, diciamo che puoi farlo fin tanto che il pg rimane un normale hanyō con una storia particolare. XD

Era proprio questo quello che intendevo ^^.
Ma quindi il "demone" che ha eventualmente stipulato il contratto con la donna, deve rientrare in una delle razze disponibili nel gioco, e quindi il PG avrebbe i poteri di quella razza?

Se vuoi creare una sorta di mezzo-demone sì. Wink
Questa discussione è chiusa

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)