19-09-2012, 05:12 PM
No matter who you are, when you encounter an existence that is far greater than yourself… Fear is the only thing that you feel.

Jirō Maki
Sarebbe una giornata come le altre se non fosse per i gatti. Sembrerebbe che la nuova arrivata, Onijouji Kirin, se ne sia portati dietro ben tre... quattro, se si conta anche lei. E, se si conta anche l'altra nekomata della Maison, il portinaio, siamo a cinque felini. Cosa che mi è difficile da accettare, come ho già avuto l'occasione di dire ad Akio quando mi ha chiamato. Beh... ovviamente ho tralasciato il fatto che due dei cinque gatti siano yokai, ma non potevo fare altrimenti: Akio, molto probabilmente, mi crederebbe pazzo se cominciassi a parlare di creature sovrannaturali. E pensare che Akio ora vive a Kyoto. Mi ritrovo a dire tra me e me, mentre entro nella sala ristorante e mi guardo intorno alla ricerca di... beh... di uno sguardo amico. Come quello di un tengu, ad esempio. Magari quello di un tengu in particolare: Karasumori Uhou, il poveraccio che deve occuparsi della nekomata.
Sì, c'è sempre il rischio, cercando Uhou, di imbattermi anche nella nekomata, ma le probabilità sono basse, vista l'ora. È presto, terribilmente presto: a quest'ora solo il personale della Maison è sveglio. In altre parole, è il momento migliore per cercare un altro uccello con cui lamentarsi, senza preoccuparsi di trovarsi gatti nei paraggi.
Sì, c'è sempre il rischio, cercando Uhou, di imbattermi anche nella nekomata, ma le probabilità sono basse, vista l'ora. È presto, terribilmente presto: a quest'ora solo il personale della Maison è sveglio. In altre parole, è il momento migliore per cercare un altro uccello con cui lamentarsi, senza preoccuparsi di trovarsi gatti nei paraggi.