Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

The Summer Tree, Guy Gavriel Kay
#1

The Summer Tree


There are kinds of action, for good or ill, that lie so far outside the boundaries of normal behavior that they force us, in acknowledging that they have occurred, to restructure our own understanding of reality. We have to make room for them.

[Immagine: maJGtNj.jpg]

Dettagli


Titolo The Summer Tree
Autore Guy Gavriel Kay
Data di Pubblicazione 1 aprile 2001 (Reprint)
Editore Ace Books
Lingua Inglese
Genere Fantasy
ISBN 0451458222
Serie Primo volume della trilogia The Fionavar Tapestry
Pagine 383


Ti interessa?
Acquistalo su Amazon
o nella tua libreria di fiducia!

Il Romanzo


La storia inizia un venerdì sera all'inizio di maggio. Il campus dell'Università di Toronto, solitamente vuoto in quel periodo di vacanza, è pieno di gente. Nella sua sala riunioni, infatti, si sta svolgendo la Seconda Conferenza Internazionale di Studi Celtici. A parlare e a fare da moderatore al dibattito è Lorenzo Marcus, genio che fino che fino a quel momento non era mai apparso in pubblico.

Tra gli studenti universitari corsi ad assistere alla conferenza sono presenti cinque ragazzi: Kimberly Ford, Kevin Laine, Jennifer Lowell, Dave Martyniuk e Paul Schafer. Alla fine del dibattito questo gruppo di amici è abbastanza fortunato, o forse sfortunato, da essere avvicinato da Matt Sören, segretario del dottor Marcus. Quell'ometto, alto meno di un metro e mezzo e dall'accento straniero, chiede loro un favore: Lorenzo Marcus non ha voglia di prendere parte al ricevimento in suo onore e ha bisogno di una scusa per saltarlo. I ragazzi, desiderosi di conoscere il genio, prendono la palla al balzo.

Ma Marcus è veramente chi dice di essere? E loro sono stati realmente scelti per puro caso?

La risposta a queste domande arriva quando il dottor Marcus decide di rivelare la sua identità: il suo reale nome è Loren, detto "Manto d'Argento". È un mago originario di Fionavar, il primo mondo ad esser stato creato e di cui tutti gli altri sono l'immagine imperfetta. Lui e il nano Matt, sua Sorgente di Magia, sono giunti sulla Terra su ordine di Metran, arcimago di Brennin, per trovare cinque persone da portare a Fionavar, come omaggio per il cinquantenario del regno di Ailell.

Il viaggio a Fionavar, però, non si rileva essere l'esotica e tranquilla gita che i cinque ragazzi avevano in mente. A causa di un incidente durante l'Attraversamento, Dave viene separato dal resto del gruppo, finendo ben distante da Paras Derval, capitale di Brennin. Kim, Paul e Jennifer scoprono che il loro fato è strettamente legato a Fionavar e la strada che si ritrovano costretti a percorrere non è priva di sofferenze e pericoli. E, cosa più importante, Rakoth Maugrim il Distruttore ha deciso che è giunto il momento di dichiarare guerra all'intero Fionavar, distruggendo il sigillo che lo imprigionava.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)