Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La cacciatrice di storie perdute, Sejal Badani

La cacciatrice di storie perdute

Sottratta ai propri ricordi, Amisha restò a guardare mentre gli ospiti iniziavano la lunga processione verso il luogo della cremazione. Amisha e il suo bambino erano banditi dalla cerimonia: i bramini insegnavano infatti che la morte avrebbe potuto traumatizzare il piccolo e fagli desiderare di tornare a casa sua, in cielo.

[Immagine: kwIXiUA.jpg]

Dettagli

Titolo La cacciatrice di storie perdute
Titolo Originale: The Storyteller's Secret
Autore Sejal Badani
Data di Pubblicazione 6 giugno 2019
Editore Newton Compton
Lingua Italiano
Lingua Originale: Inglese
Genere Narrativa contemporanea
ISBN 9788822734310
Pagine 448

Ti interessa?
Acquistalo su Amazon
o nella tua libreria di fiducia!

Il Romanzo

Jaya ha il cuore spezzato. Lei e suo marito, Patrick, hanno tentato a lungo di avere un bambino ma tutte e tre le gravidanze si sono interrotte con un aborto. Col passare del tempo la donna ha cominciato a perdere le speranze, chiudendosi sempre di più nel suo bozzolo, senza pensare alla sofferenza del compagno, fino a quando il suo matrimonio ha iniziato a sfaldarsi.

Nel disperato tentativo di ritrovare sé stessa ed imparare finalmente a conoscersi, Jaya decide di allontanarsi da New York per riavvicinarsi alle sue origini indiane, intraprendendo un viaggio alla scoperta dei suoi antenati.

Citazione:«Conoscevi mia nonna?». È una donna di cui ho sentito parlare di rado.

È morta giovane, quindi ogni volta che veniva menzionata era come essere sovrastati da una minacciosa nuvola scura. Quando i miei zii parlavano di lei, mentre erano in visita, lo facevano sottovoce con pochi dettagli. Sul volto di mia madre calava un velo, e loro cambiavano immediatamente argomento.

Non appena Jaya arriva in India viene immediatamente sopraffatta dai colori, dai profumi e dai suoni. Ogni cosa ha un fascino esotico, per lei, e ben presto il desiderio di riscoprire la cultura della sua famiglia prende il sopravvento. Ma ci sono segreti del passato a lungo taciuti che hanno il potere di influire sulle generazioni a venire. E così Jaya viene a conoscenza della storia di sua nonna e di un amore clandestino che è destinato a cambiare per sempre la sua vita. Solo dopo aver scoperto il coraggio e l’inarrestabile spirito di resilienza che hanno caratterizzato le donne della sua famiglia, infatti, Jaya si accorgerà di avere dentro di sé una forza che non avrebbe mai potuto immaginare di possedere.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)