Questa discussione è chiusa

Presentazione dell'Iniziativa "Real Life"
#1

Real Life


I'm left with a loneliness so overpowering it threatens to seep from my eyes. I have no one. Unfortunately, that's not fantasy. That's all-natural, 100 percent organic, unprocessed, reality.

Introduzione


Stufi dell'urban fantasy? Vorreste giocare in un'ambientazione moderna che non preveda l'esistenza di razze frutto di fantasia come vampiri o mannari? Con l'iniziativa Real Life potrete immergervi nella normale vita di tutti i giorni, utilizzando le stesse sezioni di Creatures of Darkness (CoD) e Maison de Ayakashi (MdA). Chi sarà il vostro PG? Uno studente? Un medico? Un attore? Un giornalista? Un poliziotto? Un malavitoso? O addirittura un sicario? Tante sono le strade che si aprono dinnanzi a voi, tante quanto l'infinita varietà della vita reale. Quindi che aspettate!? Scegliete la vostra città - New York o Tokyo - e create il vostro personaggio!

Creazione del Personaggio


Abilitare un PG preesistente Se già giocate a CoD o MdA non avete necessariamente bisogno di creare un PG da zero. L'iniziativa Real Life, infatti, vi dà la possibilità di convertire facilmente e velocemente personaggi appartenenti a GDR urban fantasy. Per farlo vi basta aggiungere nella vostra scheda, appena dopo a "Curiosità", le seguenti voci:
Codice:
[h2]Real Life[/h2]
[v]Razza[/v] Umano/a
[v]Professione[/v] ...
[v]Informazioni[/v] ...

Esatto, vi bastano solo tre voci. Ma analizziamole in dettaglio:
  • Razza: Dovendo giocare in un'ambientazione moderna, priva di elementi fantasy, i PG potranno essere esclusivamente umani. Non importa quale sia la razza originaria del vostro PG (vampiro, mannaro, kitsune, ecc) in Real Life sarà un umano.
  • Professione: Se la professione del vostro PG esiste nel mondo reale (attore, modello, grafico, malvivente, ecc) la manterrà anche in Real Life, altrimenti sarà necessario modificarla.
  • Informazioni: Qualsiasi altra informazione o curiosità che ritenete necessaria per definire al meglio il vostro personaggio. Ad esempio, cambiamenti nella sua storia, nella sua vita o nelle sue passioni.
Trattandosi di una versione alternativa di un personaggio preesistente, si richiede di mantenere una certa vicinanza alla sua versione urban fantasy. Se il vostro PG, ad esempio, ama danzare, sarà così anche in Real Life. Se in CoD è un osservatore di Yggdrasil, manterrà un certo interesse nella mitologia, nell'antropologia o in discipline simili. Se è un cacciatore di creature sovrannaturali, userà le armi anche in Real Life... non importa se per passione o per lavoro.

Creare un nuovo PG Se volete creare un nuovo PG appositamente per l'iniziativa Real Life, dovete usare il modello scheda di CoD se il personaggio abita a New York e il modello di MdA se abita a Tokyo. Naturalmente, alcune voci specifiche dell'urban fantasy sono da rimuovere: per la precisione, nella sezione "Dati Tecnici" dovete rimuovere tutte le voci tranne "Bisaccia" e "Conoscenze". Per quanto riguarda il prefisso discussione, dovete utilizzare "Real Life".

FAQ


Aprire una Role Come già detto in precedenza, Real Life usa le stesse sezioni di CoD e MdA. Essendo necessario differenziare le giocate dell'iniziativa da quelle dei GDR urban fantasy, è obbligatorio usare il prefisso discussione "Real Life".

Prestavolti Visto che è possibile abilitare personaggi di CoD e MdA all'iniziativa, Real Life condivide la lista prestavolti con i GDR urban fantasy.
Questa discussione è chiusa


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)