Questa discussione è chiusa

Persa nella foresta

Ma che bella atmosfera.....
Pensai sarcasticamente. Certo essersi persi in una foresta tenebrosa in piena notte non è il massimo. Sentivo nell'aria l'odore di una cretura...sentivo dei passi nell'oscurità...tutto questo mi spaventava un po'. Decisi di trasformarmi per sembrare una normale lupa e non dare nell'occhio , sdraiandomi accanto a Fox che uggiolava impaurita.

Quella notte, Nox era più nervosa del solito.
Nessuna creatura nei paraggi, nessuno con cui chiacchierare o passare la notte.
Possibile che dovesse essere sempre così sfortunata?
Trotterellò in mezzo ai folti alberi scuri, continuando a pensare a cosa avrebbe potuto fare per ingannare il tempo.
Si guardò attorno, osservando gli animali della foresta: un gufo appollaiato su un ramo che osservava guardingo un paio di topolini, a terra, che si contendevano il pranzo; due cervi correvano in lontananza, mentre un lupo e una volpe bianca stavano accovacciati a terra uno accanto all'altra per riscaldarsi in quella notte tutt'altro che calda...
Ma... che cosa?!
Un lupo e una volpe che si coccolano a vicenda?
Nox si rese conto che non era assolutamente una cosa normale, così si avvicinò ai due predatori per osservare la loro reazione.
Picchiò forte gli zoccoli a terra, nell'avvicinarsi, in modo che si accorgessero della sua presenza.
Quando fu abbastanza vicina da capire il trucco, avvicinò il muso a terra, vicino alla lupa.
Penso che tu sappia che i lupi comuni non hanno il pollice opponibile.
Disse sbuffando e facendo volare della polvere nell'aria.

Penso che tu sappia che i lupi comuni non hanno il pollice opponibile.
Non capii all'inizio. Un cavallo che parlava?
Questa foresta è moooooooolto curiosa.
E io credevo che i cavalli comuni non parlassero. Piacere, Mey. Mannara.

Nox ottenne il risultato sperato. La lupa mannara si presentò da sola.
Non ti sorge il dubbio che io possa non essere un cavallo comune?
Domandò con sguardo di sfida.
Cominciò a girarle attorno, lanciandole delle occhiate glaciali.
In ogni caso, è un piacere conoscerti, Mey. Il mio nome è Nox. Nox come notte. L'oscurità è la mia vita.
Dopo aver disegnato tre o quattro cerchi intorno a lei, le si fermò di fronte.
Ho proprio voglia di divertirmi.
Disse con la voce bassa.
Ti piacciono le sfide?
Le propose, fulminandola con lo sguardo.

Ti piacciono le sfide?
Dipende da cosa mi proporrai, mia cara Nox
Fox mi guardava strano. Come se volesse dirmi qualcosa. Molto probabilmente di non accettare, sapeva in che guai mi ero cacciata in passato....
Aggiunsi:
Ti confesso che anc'io ho una gran voglia di divertirmi.

Un bagliore attraversò gli occhi di Nox.
Bene bene... ti proporrò qualcosa di semplice, per vedere se sei in grado di rispondere.
Piegò le ginocchia e si sedette, per stare alla stessa altezza di Mey.
Quando qualcuno accettava le sue sfide, amava essere al suo stesso livello, anche se preferiva essere brutale.
Mey, mi sapresti dire qual è quella cosa che si spoglia quando comincia a fare freddo?
Un soffio di vento gelido fece rabbrividire Nox.
Direi che è in tema...
Scherzò, battendo ripetutamente uno zoccolo a terra, in un rintocco monotono che lasciava trasparire il suo nervosismo.

Un indovinello?Solo questo? Va bene.Qualcosa che si spoglia quando fa freddo?Un albero. D'inverno perdono le foglie e quindi si spogliano.
Non era difficile. Continuavo però a chiedermi perchè mi aveva detto di risolvere un indovinello....

La lupa mannara era sveglia, e Nox l'aveva testato con un piccolo trabocchetto. Ma come avrebbe reagito a domande più difficili?
La giumenta era sicura che quella sfida sarebbe stata parecchio avvincente. Ma soltanto se ad ogni errore di Mey avesse predisposto una punizione.
Arguta la ragazza...
Disse in un ghigno che si avvicinava più a una smorfia di odio che a un sorriso.
Come poteva pensare che fosse solo un indovinello?
Cara mia, gli indovinelli possono essere tra le cose più pericolose di questo mondo.
Ma solo se a porli è la creatura giusta.

Era troppo tesa per rimanere seduta a terra, così si alzò in piedi, in tutta la sua possenza, e ricominciò a girare attorno a Mey, ancora più motivata di prima.
Dammi una notte, serena e senza nubi, e non ti stupire che alla fune la luna io ti rubi. Chi sono?
Questa volta era più che sicura che non sarebbe riuscita a rispondere.
Così subito dopo aggiunse:
Se non sei in grado di rispondere, non devi vergognarti a dirlo.
Quel suo ghigno cominciava ad estendersi alla sua bocca.
Con un movimento nervoso del collo, spostò la criniera da una parte all'altra del muso. Ormai qualunque cosa stava cominciando a irritarla.
Era possibile amare e detestare a quel modo le sfide?
Ricominciò a battere lo zoccolo a terra, per ingannare il tempo.

Um....Potrebbe essere il sole...Che "ruba la luna"per prendere il suo posto.....
successivamente aggiunsi
Questo era un po'più difficile....ummm......
Continuavo a non capire. Degli indovinelli le cose più pericolose?

Questa volta Mey c'era cascata in pieno.
Nox lanciò una risata maligna.
Mi duole deluderti, ma la tua risposta è errata. Però ammiro il tuo tentativo.
Avvicinò il muso a quello di Mey, con gli occhi di un rosso infuocato.
Il sole non ha funi, nè tantomeno necessita di una notte senza nubi per rubare il posto della luna. Altrimenti come spiegheremmo le eclissi?
Ciò che Nox amava più di ogni altra cosa era saperne di più degli altri. E questa era l'occasione buona per mostrare il suo talento, visto che questa volta il trabocchetto aveva funzionato.
Il pozzo, è la giusta risposta. Solo lui è in grado di catturare il riflesso della luna attraverso una fune.
Sarebbe andata avanti ore a prendersi gioco di quella creatura, ma in fondo provava un po' di compassione per lei. Decise che non avrebbe fatto del male a nessuno, almeno per quella notte.
Stanotte sei stata fortunata. Non avevo poi così tanta voglia di divertirmi.
Disse evitando il suo sguardo.
Piuttosto, cosa porta qui te e quella...
Osservò con disgusto la volpe che stava rannicchiata di fianco a lei.
...quella bestiola?
Questa discussione è chiusa

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)